Tipi di Tè e i Loro Benefici

Di - Redazione - 8 Giugno 2015 in Prodotti naturali

Il tè è una delle bevande più popolari del mondo. Esistono tantissime varietà e tipi di tè, tutti con sapori e proprietà diverse. In questo articolo condividiamo una interessante infografica, nella quale vengono elencati i tipi di tè e i loro benefici.

Infuso di curcuma e limone per il fegato. Per preparare questo tè, riscalda una tazza d’acqua e aggiungi un pizzico di curcuma. Poi aggiungi il succo di mezzo limone e addolcisci col miele.

Infuso di camomilla e zenzero per dormire. Molte persone soffrono di insonnia, oppure hanno difficoltà nell’addormentarsi. In questi casi, non c’è niente di meglio di un tè alla camomilla e zenzero, che ti aiuterà a rilassarti.

Prepararlo è semplice: metti una cucchiaiata di fiori secchi di camomilla in acqua bollente, e aggiungi una spolverata di zenzero.

Infuso di arancia, menta, cannella e miele per potenziare il sistema immunitario

Questo tè ti aiuterà a potenziare il sistema immunitario. La sua preparazione è semplice: hai bisogno di una tazza di acqua calda, del succo di mezza arancia, un rametto di cannella, una cucchiaiata di miele e 4 o 5 foglie di menta.

Di seguito l’infografica con i tipi di te.

tipi di tè e benefici

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento