Tisana di cannella e mela per accelerare il metabolismo abbassare il colesterolo e prevenire il diabete

Di - Redazione - 8 Marzo 2020 in Prodotti naturali

Bere una buona tazza di tisana di cannella e mela è un eccellente modo per rilassarsi e godere delle proprietà antiossidanti di questo frutto. Entrambi gli ingredienti ci offrono numerosi benefici per la salute.

La tisana di cannella e mela è semplice da preparare, e ci aiuta a prevenire e trattare numerose condizioni di salute. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici della tisana di cannella e mela.

Difese. Esistono numerosi studi che dimostrano i benefici delle mele sul sistema immunitario. Questo eccellente frutto aiuta ad aumentare le difese, contribuendo alla prevenzione di raffreddore e influenza.

Antinfiammatoria. Grazie all’alto apporto di vitamine, minerali e composti antinfiammatori, la tisana di mela e cannella può alleviare i dolori articolari, muscolari e il mal di testa.

Cancro. Catechine, quercetina e altri composti antiossidanti contenuti nella tisana di cannella e mela contribuiscono alla prevenzione del cancro. Gli antiossidanti di cannella e mela aiutano a neutralizzare i radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo.

Cuore. Questa eccellente tisana aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, contribuendo alla prevenzione delle malattie cardiache.

Vista. Mela e cannella contengono flavonoidi e altri fitonutrienti che aiutano a prevenire la degenerazione maculare e a proteggere la vista.

Stitichezza. Questa bevanda aiuta a stimolare il transito intestinale, prevenendo e contrastando la stitichezza.

Diabete. I composti polifenolici della cannella aiutano a regolare gli zuccheri nel sangue.

Per preparare la tisana di cannella e mela basta portare ad ebollizione quattro mele non trattate in circa 2 litri d’acqua. Lasciare cuocere per circa 2 ore, e aggiungere un paio di cucchiai di cannella qualche minuto prima di servire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento