Tisana di fichi: abbassa il colesterolo, tratta il diabete e le ulcere
Di - Redazione - 24 Luglio 2019 in Cuore, Digestione, Prodotti naturali
Alti livelli di colesterolo, trigliceridi e zuccheri nel sangue possono essere molto pericolosi per la nostra salute, in quanto aumentano il rischio di diabete e di malattie cardiovascolari, alcune anche letali.
In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un efficace rimedio che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e gli zuccheri nel sangue. Si prepara con i fichi, e aiuta anche a smaltire qualche chilo di troppo.
I fichi sono tra i frutti più ricchi di fibra, che gli permette di avere grandiose proprietà digestive e depurative. Aiutano a combattere la stitichezza, migliorare la digestione, prevenire l’acidità di stomaco, trattare le ulcere e abbassare colesterolo e zuccheri nel sangue.
Per preparare la tisana utilizziamo le foglie di fico. Basta versare in una pentola mezzo litro d’acqua e un pugno di foglie di fico ben lavate. Far bollire il tutto per 10 minuti, poi ritirare dal fornello e far raffreddare per altri 5 minuti.
Filtra la tisana di fichi, aggiungi un cucchiaio di miele e bevi durante tutta la giornata. Ripeti il processo ogni giorno per almeno 10 giorni di seguito.