Tisana di finocchio: la bevanda antinfiammatoria che riduce il gonfiore addominale

Di - Redazione - 27 Ottobre 2018 in Digestione, Infiammazioni, Prodotti naturali

Conosci le proprietà della tisana di finocchio per sgonfiare l’addome? Il gonfiore addominale può scatenarsi per tantissimi motivi, come un’alimentazione troppo pesante, intolleranze alimentari, ritenzione di liquidi o problemi digestivi.

Il finocchio ha proprietà eccellenti che ci aiutano a ridurre il gonfiore addominale e a migliorare la digestione. Si tratta di una pianta eccellente per perdere peso e disintossicare l’organismo, accelerando il metabolismo gastrico e intestinale.

Inoltre, la tisana di finocchio ha eccellenti proprietà antinfiammatorie che aiutano a rilassare i muscoli, anche degli organi digestivi. Ha proprietà depurative e diuretiche, che migliorano le funzioni epatiche e metaboliche.

Il finocchio ha la capacità di ridurre l’appetito e controllare l’ansia, dando energia e migliorando la concentrazione. Ha proprietà espettoranti e aiuta a controllare la pressione sanguigna, prevenendo l’ipertensione.

Per preparare la tisana di finocchio hai bisogno di 400 ml d’acqua, 1 cucchiaino di semi di finocchio (circa 5 grammi) e 1 cucchiaino di semi di coriandolo. Porta l’acqua con i semi ad ebollizione, poi ritira dal fornello e fai raffreddare.

Bevine 3 tazze al giorno. Puoi conservare il frigo per un massimo di due giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento