Tisana di sedano per disintossicare l’organismo e perdere molto peso

Di - Redazione - 15 Gennaio 2018 in Giardinaggio, Prodotti naturali

Il sedano è un ortaggio molto usato in cucina, ricco di nutrienti e particolarmente utile per perdere peso e disintossicare l’organismo. Regola il sistema digestivo, riduce le infiammazioni, rilassa il sistema nervoso e controlla i livelli di alcalinità del corpo: ecco come preparare la tisana di sedano.

Per preparare la tisana di sedano hai bisogno di due semplicissimi ingredienti: 1 mazzo intero di sedano (con almeno 5 o 6 gambi) e circa 2 litri d’acqua. Se possibile, acquista sedano biologico per evitare di introdurre nell’organismo pesticidi o altre sostanze tossiche.

Lava bene il sedano, eliminando eventuali resti di terriccio. Taglia la base e metti i gambi nell’acqua bollente. Fai cuocere per circa 30 minuti a fuoco medio.

Filtra il liquido e conserva il sedano che potrà servire per la preparazione di zuppe o altri piatti. Fai raffreddare la tisana di sedano e bevila durante tutta la giornata.

Il sedano ha proprietà diuretiche, che ci aiutano ad eliminare tossine e grasso. Se soffri di ritenzione di liquidi, la tisana di sedano farà sicuramente al caso tuo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento