Tonico di riso per ringiovanire il viso: pelle liscia e levigata
Di - Redazione - 22 Giugno 2021 in Bellezza
Il riso è uno degli ingredienti naturali più ricco di proprietà cosmetica. L’acqua di riso, in particolare, è un tonico efficacissimo per il viso e ci aiuta ad eliminare rughe e linee di espressione: in questo articolo ti spieghiamo come prepararlo.
Usare l’acqua di riso come tonico per il viso ci permette, inoltre, di pulire a fondo la pelle ed eliminare le impurità come i punti neri, combattere l’acne e renderla molto più luminosa. Questo tonico è anche ipoallergenico e aiuta ad alleviare le irritazioni.
Il tonico di riso contiene inositolo, che favorisce la crescita delle cellule e stimola la circolazione sanguigna. Ciò contribuisce a ridurre i pori aperti e a dare vitalità alla pelle del viso.
Per preparare il tonico di riso metti 100 grammi di riso in una tazza piena d’acqua tiepida e fai riposare tutta la notte. Il giorno dopo scola e conserva il liquido.
Un altro modo per prepararlo è cuocendo il riso nell’acqua, per poi scolare il liquido e farlo raffreddare prima di applicarlo.
Come applicare il tonico di riso
- Prendi un batuffolo o un disco di cotone ed immergilo nell’acqua di riso prima di passarlo per tutto il viso.
- Se vuoi, applicalo anche sul collo per eliminare il grasso eccessivo, attenuare le rughe e rendere la pelle più luminosa.
- Questo tonico di riso si può usare anche sui capelli. Applicalo dopo averli lavati e fallo agire per un paio di minuti prima di risciacquare.
Per potenziare gli effetti del tonico facciale di riso ricorda di pulire bene la pelle del viso tutti i giorni. Esfolia la pelle con regolarità per assicurarti di eliminare tutte le impurità.
Quanti giorni si conserva essendo un prodotto naturale grazie