Tonico viso fai da te per pelle grassa: elimina l’acne, pulisce e lenisce
Avere la pelle grassa non è semplice: il viso brilla costantemente, il trucco non dura e, peggio ancora, i pori si ostruiscono dando origine a punti neri e brufoli. Per fortuna non tutto è perduto: in questo articolo ti spieghiamo come preparare un tonico fai da te per la pelle grassa.
L’eccesso di grasso sulla pelle del viso è dovuto ad una sovrapproduzione delle ghiandole sebacee. Le cause possono essere varie, ma ci sono due fattori che sono comuni nella maggior parte dei casi: i geni e gli ormoni.
È fondamentale mantenere la pelle pulite, lavare il viso con acqua e sapone neutro, così come usare un tonico viso che sia astringente e fatto apposta per la pelle grassa.
Di seguito ti spieghiamo come preparare un tonico viso fai da te per la pelle grassa, che aiuta ad eliminare acne e punti neri.
Ingredienti:
- 240 ml di acqua di rose
- 1 capsula di vitamina E
- una bottiglietta dotata di diffusore spray
Versa l’acqua di rose nella bottiglietta, poi aggiungi il contenuto della capsula di vitamina E. Agita bene per fare integrare i due ingredienti.
Applica il tonico viso fai da te sul viso pulito tutte le mattine. Oltre ad umettare il viso, senza stimolare la secrezione di grasso, questo prodotto ha proprietà calmanti, rinfrescanti e antinfiammatorie.
Ora che sai come preparare un tonico viso per la pelle grassa, applicalo tutti i giorni per dire addio ad acne e punti neri, e avere la pelle morbidissima.