Tonifica, ripara la pelle e attenua le macchie con una maschera di acqua di riso
La pelle del viso è oggetto di tantissime cure, perché è quella più visibile, ma anche quella più esposta ai fattori esterni. Di seguito ti suggeriamo come tonificare, riparare la pelle e attenuare le macchie con una maschera a base di acqua di riso.
Curare e proteggere la pelle è fondamentale non solo per prevenire rughe o macchie, ma anche per mantenerla sana e ridurre il rischio di malattie. Sebbene non viene percepita come tale, la pelle è l’organo più grande del corpo, lo ricopre e lo protegge.
La pelle funge da barriera contro batteri e virus, è fondamentale per aiutarci a percepire il mondo, regolare la temperatura e produrre vitamina D.
Sono tantissimi i fattori che possono irritare, ostruire o infiammare la pelle, causando problemi come arrossamenti e acne. La pelle del viso non è certo una eccezione, essendo ancora più sottile e delicata oltre che costantemente esposta agli agenti esterni.
L’acqua di riso è ricchissima di proprietà e benefici per la pelle. Ha un effetto tonificante e idratante, e ad essa è stata attribuita la capacità di schiarire la pelle e attenuarne le macchie. Inoltre, favorisce la produzione di collagene e previene le rughe.
Cuoci 100 grammi di riso in un litro d’acqua per circa 12 minuti. Scola e fai raffreddare il liquido.
Inserisci nell’acqua di riso una maschera di cellulosa compressa, fino a farla espandere. Scola la maschera e mettila sul viso ben pulito. Lascia agire per 15 minuti.
Infine, togli la maschera e “picchietta” la pelle con le dita per favorire l’assorbimento del liquido. Non risciacquare.
Applica la maschera di acqua di riso tutte le sere, subito dopo aver rimosso il trucco e lavato il viso.