Trattamenti antirughe per ringiovanire le mani dopo i 40 anni

Di - Redazione - 6 Gennaio 2022 in Bellezza, Pelle

Se sulle tue mani sono comparse rughe e macchie della pelle, vuol dire che è giunto il momento di dedicare ad esse più cure per poter ritardare tutti i segni dell’invecchiamento.

Idratare le mani è importantissimo per prevenire e attenuare rughe e macchie della pelle, e per farlo si ricorre di solito a lozioni umettanti e nutritive. È importante anche proteggere le mani quando si effettuano le pulizie domestiche, così come adottare una dieta sana ed equilibrata.

Di seguito ti suggeriamo alcuni trattamenti antirughe per ringiovanire le mani ed eliminare le macchie della pelle, utilissimi soprattutto dopo i 40 anni di età.

Zucchero, limone e olio d’olvia

Quando le mani, oltre a presentare i segni dell’invecchiamento, sono anche molto secche, puoi provare a preparare un efficace rimedio antirughe ed esfoliante per ringiovanirle.

Questa lozione fai da te aiuta ad eliminare le cellule morte, favorendo la rigenerazione della pelle e permettendo il riassorbimento delle rughe.

Mescola 2 cucchiai di zucchero con 2 cucchiai di olio d’oliva e il succo di mezzo limone appena spremuto. Applica la soluzione sulle mani, effettuando dei massaggi.

Dopo circa 15 minuti risciacqua con abbondante acqua fredda.

Crema di aloe vera e olio di rosa canina

Tra i rimedi fai da te per le mani più efficaci, quello che abbina i benefici dell’aloe vera e dell’olio di rosa canina è sicuramente uno dei più importanti. L’aloe è molto idratante e ha un effetto rigeneratore sui tessuti della pelle, mentre l’olio di rosa canina è antiossidante e ritarda i segni dell’invecchiamento.

Mescola 1 cucchiaio di gel di aloe vera e 5 gocce di olio di rosa canina. Applica sulle mani ed effettua dei massaggi per fare assorbire completamente il rimedio.

Applica il trattamento di aloe vera e rosa canina ogni giorno per ringiovanire le mani, eliminare le macchie e attenuare le rughe.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento