Trattamento fai da te di aloe vera per sgonfiare e ringiovanire il contorno occhi
Di - Redazione - 3 Gennaio 2022 in Bellezza
Il contorno occhi è una delle aree del viso che ha bisogno di più cure, soprattutto dopo i 30 anni. È fondamentale mantenerla idratata per prevenire rughe, flaccidità, borse sotto gli occhi, zampe di gallina e altri segni dell’invecchiamento che spengono uno sguardo giovane e fresco.
La pelle del contorno occhi è circa 10 volte più sottile di quella del resto del corpo. Inoltre, avendo molte meno ghiandole sebacee, è fondamentale idratarla in profondità per conservare la sua elasticità.
Le zampe di gallina e le rughe del contorno occhi sono la prima causa di uno sguardo invecchiato. Eliminare queste rughe è fondamentale per ringiovanire lo sguardo.
I trattamenti che contengono acido ialuronico sono senza dubbio i più efficaci per conservare l’umidità nei tessuti della pelle, evitando così che perdano elasticità.
Puoi preparare una trattamento fai da te per ringiovanire lo sguardo usando degli ingredienti naturali, come il cetriolo e l’aloe vera. Di seguito ti spieghiamo come fare.
Taglia un cetriolo a metà, lavalo bene, sbuccialo e taglialo a fette. Successivamente preleva la polpa da una foglia di aloe vera e versane circa 7 cucchiai in un frullatore. Aggiungi il cetriolo e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versa il composto in un recipiente di vetro, poi aggiungi il contenuto di una capsula di vitamina E e mescola bene. Conserva in frigo.
Per applicare il trattamento fai da te per ringiovanire lo sguardo basta pulire a fondo il viso, poi usare le dita per prelevare una piccola quantità di prodotto e applicarla sul contorno occhi effettuando dei massaggi per qualche secondo.
Dopo circa 1 minuto puoi già applicare una crema idratante notturna.
Includi questo trattamento alla tua routine di bellezza quotidiana. Applicalo almeno 2 volte a settimana per godere del suo effetto riparatore, antinfiammatorio e ringiovanente.