Come trattare la cellulite con peperoncino e limone

Di - Redazione - 19 Settembre 2016 in Bellezza

Le gambe sono fra le aree del nostro corpo più propense a sviluppare cellulite. E’ un problema che colpisce tutti, sia donne che uomini, ma le prime sono più propense. Se non si prendono provvedimenti per alleviarla, la cellulite può diventare un problema grave che, al di là del problema estetico, potrebbe richiedere anche un’operazione chirurgica.

Fra i molti trattamenti per combattere la cellulite, i rimedi naturali sono le opzioni, a nostro avviso, migliori. Oltre ad essere economici e facili da preparare, non hanno alcun effetto collaterale. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un eccellente rimedio contro la cellulite a base di peperoncino e limone.

Una cattiva circolazione, un’alimentazione poco sana, la ritenzione di liquidi, la sedentarietà e fattori climatici sono senza dubbio fra le cause più comuni della cellulite. Ricorda che il miglior modo per prevenire e combattere questa condizione è condurre uno stile di vita sano, praticando attività fisica e adottando un’alimentazione adeguata.

Per preparare questo rimedio hai bisogno di: succo di 1 limone, 1 pizzico di peperoncino di Caienna e 400 ml d’acqua. Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi il pizzico di peperoncino e fai raffreddare. Prima berlo, aggiungi il succo di un limone, e mescola bene.

Bevi questo rimedio almeno 3 volte al giorno: è ottimo per riattivare la circolazione, lottare contro la ritenzione di liquidi e combattere la cellulite. Ricorda che senza una dieta adeguata e senza attività fisica la cellulite non potrà mai alleviarsi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento