La pianta che elimina l’insonnia e ci fa dormire 8 ore di fila
Di - Redazione - 10 Settembre 2016 in Disturbi del sonno
L’insonnia è una condizione molto comune, che può arrivare ad essere anche pericolosa per la nostra salute. Dormire 7-8 ore è fondamentale affinché il corpo e la mente possano riposare, ricaricarsi e funzionare correttamente. Per fortuna, è possibile trattare i problemi di insonnia in modo naturale.
La menta, ad esempio, possiede proprietà molto utili a tal proposito. Le sue proprietà calmanti, rilassano il corpo e la mente, e ci aiutano a dormire meglio tutte le notti. Se anche tu hai problemi di insonnia, o non riesci a prendere sonno, prova a bere questo rimedio naturale prima di andare a letto.
Hai bisogno di: 1 cucchiaio di foglie di menta fresche, 1 tazza di acqua minerale. Se possibile, usa foglie biologiche, per evitare di introdurre nell’organismo pesticidi e sostanze chimiche che possono accumularsi ed essere dannose.
Riscalda l’acqua, portandola ad ebollizione, poi versa la menta e ritira dal fornello. Attendi circa 15 minuti, poi filtra per rimuovere le foglie e bevi per combattere l’insonnia circa 30 minuti prima di andare a dormire.
Oltre ad aiutarti a rilassarti, questa bevanda stimola il sonno grazie agli agenti calmanti presenti nella menta. Bevi tutte le notti per sbarazzarti dell’insonnia in modo naturale, evitando dover ricorrere a farmaci che possono causare effetti collaterali.
Dormire meglio ha tantissimi benefici: migliora la memoria e la capacità di apprendimento, promuove la salute della pelle (e la rende più morbida e luminosa), ci permette di perdere peso, migliora il sistema immunitario e libera la tensione muscolare.