Trucchi che convertiranno il tuo bagno in un un’oasi di purezza senza sforzi

Di - Redazione - 10 Marzo 2022 in Casa

Se pensavi che per avere un bagno perfettamente pulito fosse necessario sudare sette camicie e usare una miriade di prodotti per le pulizie diverse, ti sbagliavi di grosso. Sappiamo che tra lavoro, figli e altre attività quotidiane, avere tempo ed energie per pulire è sempre più difficile.

In questo articolo ti suggeriamo dei semplici trucchi che ci permettono di convertire il bagno in una oasi di pulizia e purezza, pulendo tutti gli elementi di quest’area così importante della nostra casa.

Il bagno è sicuramente il luogo della casa più propenso all’accumulo di germi, microbi e batteri, così come alla formazione di muffa e all’accumulo di calcare, tutti elementi che mettono la nostra salute a rischio.

Pulire le piastrelle

Possono essere difficili da pulire, soprattutto tra le fughe che tendono ad accumulare più muffa, sporcizia e altro. Tuttavia, basta mescolare acqua e aceto in parti uguali, spruzzarla sulle piastrelle e sulle fughe, e strofinare con una spugna pulita.

Infine, risciacqua con abbondante acqua e assicura una buona ventilazione per permettere alla superficie di asciugarsi.

Pulizia del WC

Per pulire le terribili macchie giallastre e nere che compaiono sulla superficie del WC mescola 150 ml di aceto bianco con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Versa la soluzione nel gabinetto e attendi che finisca la reazione effervescente. Dopo circa 15 minuti strofina bene con lo scopino e tira lo sciacquone.

Pulizia del lavandino

I residui di sapone e di calcare sono i più frequenti sulla superficie del lavandino. Per fortuna è possibile eliminarli velocemente e senza ricorrere a prodotti chimici.

Mescola un po’ di acqua ossigenata con mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio e applica la soluzione sulla superficie del lavandino. Strofina bene con un panno di fibra o una spugna, poi risciacqua e asciuga bene.

Pulizia dei rubinetti

Pulire i rubinetti e farli tornare a brillare senza lasciare aloni o macchie è difficile, ma non impossibile.

Versa il succo di 5 limoni in un recipiente, e passalo sul metallo dei rubinetti usando un batuffolo di cotone. I risultati ti lasceranno a bocca aperta. Infine, passa un panno pulito per rimuovere tutti i residui.

Pulire le tende della doccia

Le macchie di umidità e muffa sono le più frequenti sulle tende della doccia, ma su di esse vi si possonoa accumulare anche residui di sapone, che col passare del tempo assumono una fastidiosa colorazione giallastra.

Anche in questo caso la combinazione tra aceto e bicarbonato è la più efficace. Versali in uno spruzzino, poi applicalo sulle tende e lascia agire per 15 minuti. Infine strofina bene con una spazzola e risciacqua con abbondante acqua.

Metti in pratica questi semplicissimi trucchi per la pulizia del bagno almeno tre volte a settimana e vedrai come sarà sempre pulitissimo e splendente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento