Trucchi per fare brillare tutto il bagno senza sforzo

Di - Redazione - 11 Gennaio 2022 in Casa

Se pensi che per avere un bagno pulitissimo e brillante devi sudare sette camicie e usare decine di prodotti per le pulizie, sappi che ti sbagli di grosso. Si sa che tra il lavoro, eventuali figli e altre attività quotidiane, resta pochissimo tempo per le pulizie domestiche, e proprio per questo motivo ti suggeriamo alcuni trucchi per pulire il bagno senza sforzo.

Proprio per la sua natura, il bagno è l’area della casa più propensa all’accumulo di batteri, calcare e muffa. Oltre al fattore estetico, avere un bagno pulito è importante soprattutto per la nostra salute e quella dei nostri cari.

Ma la pulizia del bagno è più facile di ciò che si crede, basta applicare i seguenti trucchi per farlo brillare e farlo tornare pulitissimo in pochissimo tempo.

Piastrelle

Su di esse si accumulano muffa, sporcizia e residui di sapone, e proprio per questo vanno pulite frequentemente. Mescolando due parti uguali di acqua e aceto in una bottiglia spray è possibile preparare un rimedio che pulisce le piastrelle a fondo.

Spruzza la soluzione sulle piastrelle, poi strofina un con una spugna e risciacqua con abbondante acqua. Non dimenticarti di asciugare bene con un panno pulito.

Gabinetto

Per eliminare le terribili macchie gialle che si formano sul WC non è necessario usare prodotti chimici, ma si possono ottenere risultati identici con ingredienti completamente naturali.

Mescola 130 ml di aceto con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Versa la soluzione nel gabinetto, lascia agire per 15 minuti e poi strofina con uno spazzolone. Infine, basta tirare lo sciacquone per avere un WC pulitissimo.

Lavandino

È l’area del bagno più propensa all’accumulo di residui di sapone, che si vanno a mescolare con la sporcizia e diventano difficili da eliminare.

Per pulire il lavandino velocemente basta mescolare un po’ di acqua ossigenata con mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Applica la soluzione sul lavandino e strofina con uno spazzolino, infine risciacqua e asciuga bene.

Rubinetti

Per farli tornare al loro splendore, eliminando eventuale muffa o calcare, opta per la seguente soluzione naturale in alternativa ai prodotti chimici.

Spremi 5 limoni ed immergi un po’ di cotone nel loro succo. Strofina i batuffoli di cotone direttamente sui rubinetti, vedrai come verranno via tutti i tipi di macchie, facendoli tornare a splendere.

Applica questi semplici trucchi 3 volte a settimana per convertire il tuo bagno in un tempio di pulizia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento