Trucchi per togliere tutta la sabbia e lavare teli e costumi dopo la spiaggia

Di - Redazione - 8 Luglio 2021 in Casa

Se anche tu ami la spiaggia e, quando arriva l’estate, non vedi l’ora di passarci ore e ore, sai bene quanto sia fastidiosa la sabbia che si accumula sui teli mare e sui costumi. Sembra proprio che non vada via con niente, neanche con i lavaggi.

I granelli di sabbia si infilano anche nelle cuciture dei capi, e sembrano appiccicarsi sul telo mare o sugli asciugamani. Prima di provare tanti metodi per disfarti della sabbia, vai a colpo sicuro con i trucchetti che ti suggeriamo di seguito.

Appena torni dalla spiaggia, immergi subito sia il costume che il telo mare. Facendo così si elimina gran parte della sabbia.

In un secchio versa acqua e detersivo liquido (che può essere sostituito con lo shampoo). Fai riposare per circa 30 minuti.

Se la sabbia accumulata è troppa, pulisci il tessuto con un spazzolino a setole leggere, come quello da denti. Metti il capo su una superficie piatta e strofina con lo spazzolino per permettere il rilascio della sabbia.

Nel caso dei teli mare, ricorda di scuoterli bene fuori casa. L’accumulo di sabbia può danneggiare la lavatrice permanentemente.

Quando lavi i teli mare in lavatrice, versa nel cestello del detersivo circa 50 ml di aceto bianco. Questo semplice ingrediente naturale è efficacissimo per ammorbidire il tessuto reso ruvido da sabbia, acqua salata e sole.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento