Trucco efficace per togliere la puzza di umidità dagli asciugamani

Di - Redazione - 20 Ottobre 2022 in Casa

Gli asciugamani e, in generale, tutti i tessuti per il bagno, sono prodotti realizzati col proposito di intrappolare l’umidità a contatto con il corpo. Dopo averli usati è sempre bene stenderli per asciugarli ed evitare il classico odore di umidità.

Col passare del tempo, proprio per la loro natura, gli asciugamani tendono ad emanare un cattivo odore. Ciò è dovuto al fatto che gli asciugamani sono stati riposti senza essere completamente asciutti, oppure usati per dei periodi di tempo lunghi.

Per risolvere il problema della puzza di umidità degli asciugamani sarà necessario ricorrere a prodotti adeguati. L’aceto, ad esempio, è capace di disinfettare gli asciugamani ed eliminarne il cattivo odore.

Gli asciugamani vanno lavati almeno una volta a settimana. Basta farlo con del detersivo liquido e l’aggiunta di 100 ml di aceto.

Il trucco dell’aceto è il più efficace per eliminare i cattivi odori dagli asciugamani, evitando i prodotti chimici e allungando la vita degli asciugamani stessi.

Se lavi a mano:

  • In un secchio versa abbondante acqua tiepida, per poter immergere completamente gli asciugamani.
  • Aggiungi 500 ml di aceto bianco.
  • Immergi gli asciugamani e lasciali ammollo per almeno un’ora.
  • Strizza bene gli asciugamani, poi lavali con il detersivo che usi di solito.

Se lavi con la lavatrice:

Esegui un ciclo di lavaggio normale, ma versa 250 ml di aceto nel cassetto della lavatrice dedicato all’ammorbidente per bucato. Ovviamente, non sarà necessario aggiungere ammorbidente.

Si suggerisce di applicare questo metodo ogni volta che si lavano gli asciugamani per impedire la formazione di cattivi odori.

Ora che sai come eliminare la puzza di umidità dagli asciugamani, ti suggeriamo di applicare il metodo a mano la prima volta, per poi lavarli sempre con un po’ di aceto. Facendo così gli asciugamani saranno sempre profumatissimi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento