Trucco fai da te per eliminare le mosche durante la stagione calda

Di - Redazione - 18 Maggio 2022 in Casa

Le mosche sono insetti tipici della stagione calda ed è molto comuni ritrovarceli nelle nostre case. Non importa quanto tu tenga pulita la tua casa, le mosche trovano sempre il modo di invadere la tua cucina.

Il problema delle mosche non è solo il fastidio che arrecano quando ci svolazzano attorno. Questi piccoli insetti, seppur apparentemente innocui, possono trasportare più di un milione di batteri, funghi, virus e parassiti attraverso il loro corpo, che possono essere rilasciati sulle superfici e sugli alimenti attraverso le loro uova o i loro residui.

Non sono solo fastidiose, ma si riproducono velocemente e le loro uova possono schiudersi in larve di mosche in meno di 24 ore. Le mosche sono solite deporre le uova nelle buste o nei contenitori della spazzatura.

Ricorda che le mosche si nutrono prevalentemente di cibo in stato di decomposizione e le alte temperature rendono loro il lavoro facile. Elimina tutta la spazzatura o i residui che possono causare la presenza di mosche.

Per allontanare le mosche ti suggeriamo un eccellente trucco fai da te. Hai bisogno di:

  • 5 cucchiaini di olio di menta
  • 1 cucchiaino di timo in polvere
  • 5 cucchiaini di olio essenziale di lavanda
  • mezzo litro d’acqua

Mescola tutti gli ingredienti in una pentola e riscalda. Appena giunge a ebollizione spegni il fornello e lascia raffreddare completamente prima di versare in uno spruzzino.

Spruzza la soluzione sulle superfici della cucina che sono più frequentate dalle mosche, soprattutto all’interno e attorno i contenitori della spazzatura.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento