Trucco per recuperare un mascara secco in pochissimo tempo
La maggior parte dei mascara sono disegnati per durare poco tempo e costringerci a comprarne uno nuovo. È davvero fastidioso trovare il mascara secco e apparentemente inutilizzabile, ma prima di gettarlo via puoi provare ad applicare uno dei seguenti trucchi per recuperarlo.
Quasi tutti i mascara durano circa da 3 a 6 mesi dal primo utilizzo, ma molti possono seccarsi prima a causa di un cattivo uso o magari perché non vengono chiusi bene nel loro astuccio e restano troppo tempo a contatto con l’aria.
Uno degli errori più comuni che possono portare ad un deterioramento anticipato del mascara è che si tende a metterlo e toglierlo varie volte per fargli “catturare” più prodotto. Questa abitudine non fa altro che permettere l’ingresso di aria aggiuntiva nell’astuccio, portando il mascara a seccarsi più velocemente.
Un altro errore frequente è che, quando col mascara preleviamo troppo prodotto, cerchiamo di eliminare l’eccesso contro i bordi dell’astuccio. Anche questa abitudine fa asciugare prima il mascara.
Per recuperare un mascara secco puoi applicare qualche goccia di olio d’oliva o olio di mandorle.
In alternativa, puoi riscaldare il mascara a bagnomaria. Procedi in questo modo: riscalda un bicchiere d’acqua nel microonde, poi poggia il mascara sul bicchiere e lascialo per circa 10 minuti.
L’ultimo metodo consiste nel mettere qualche goccia di collirio nel contenitore del mascara e agita bene.
Questi semplici trucchi ti permetteranno di recuperare un mascara secco e farlo durare più a lungo.