Ecco perché il pilates cambierà la tua vita (e il tuo corpo)

Di - Redazione - 8 Luglio 2016 in Altre malattie e rimedi

Il pilates è un sistema di allenamento molto utile. Creato quasi un secolo fa da Joseph Pilates, questo insieme di esercizi sta guadagnando popolarità in tutto il mondo. Oltre a migliorare la condizione fisica, tonificando i muscoli, aumenta anche la capacità di controllo e di concentrazione.

Secondo l’ideatore di questo metodo: “In 10 sessioni si noterà la differenza, e in 30 cambierà tutto il corpo”. Chi pratica il pilates con regolarità sa bene che con questo metodo si possono ottenere migliorie notevoli nel tono muscolare.

Ma non è questo l’unico beneficio del pilates: dà vitalità e forza, più flessibilità, destrezza e coordinazione dei movimenti, migliora la linea, corregge abitudini posturali, previene le lesioni muscolari e migliora il sistema sanguigno e linfatico. Inoltre, è un ottimo metodo per alleviare stress e tensioni, attraverso il controllo di respirazione e concentrazione.

Il seguente video ci spiega tutti i benefici del pilates, elencando tutte le ragioni per cui bisognerebbe effettuare questo sistema di allenamento con regolarità. Segui attentamente i consigli prima di cominciare a praticarlo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento