Tutti gli usi del bicarbonato di sodio per la pelle

Di - Redazione - 28 Gennaio 2018 in Bellezza, Pelle

Per la bellezza e la cura personale ci si affida spesso a prodotti cosmetici e trattamenti di bellezza molto costosi. In pochi sanno, però, che alcuni tra i migliori rimedi si trovano comunemente nelle nostre case: è il caso del bicarbonato di sodio, che ha effetti incredibili sull’aspetto e sulla salute della pelle.

Esfoliante. Per via della sua particolare consistenza e composizione, il bicarbonato può essere usato per esfoliare la pelle. Mescola un po’ bicarbonato con acqua, fino a formare una crema omogenea, e applica direttamente sulla pelle del viso prima di risciacquare. Aggiungi un po’ di yogurt per idratare e nutrire la pelle.

Cattivo odore. Il bicarbonato è un’eccellente alternativa ai deodoranti commerciali. Mescolalo con dell’olio di mandorle e strofinalo sotto le ascelle.

Schiarente. Mescola del bicarbonato di sodio con acqua e qualche goccia di succo di limone, e strofina direttamente sulla pelle che si intende schiarire.

Mani. Le nostre mani si trovano spesso a contatto con prodotti chimici, che possono seccarne la pelle. Mescola il bicarbonato col miele per creare una eccellente crema idratante e nutriente.

Acne. Il bicarbonato aiuta a combattere l’acne. Mescolalo con qualche goccia di acqua e di succo di limone, e applicalo direttamente sull’acne. Applica il rimedio di notte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento