Il tè che previene il cancro, cura raffreddore, infezioni, allergie, diabete e caduta dei capelli
Di - Redazione - 29 Marzo 2017 in Prodotti naturali
Il tè verde è una delle bevande con più benefici per la nostra salute. Quasi tutte le sue proprietà terapeutiche sono state verificate scientificamente, e sono davvero incredibili: è un grande antiossidante, fa perdere peso e può curare una serie di condizioni. Di seguito ti elenchiamo i benefici del tè verde.
Ha una grande azione antiossidante: è ricco di catechine e isoflavoni, ed è un ottimo alleato contro invecchiamento, oltre a stimolare le difese. Favorisce la circolazione, ed evita l’indurimento delle pareti delle arterie. Le catechine sono utili per prevenire la caduta dei capelli, mentre la sua azione antiossidante è efficace nella prevenzione del cancro.
Il tè verde è ottimo per calmare le allergie, prevenire il glaucoma e altri problemi della vista. Essendo ricco di polifenoli, il tè verde può evitare lo stress ossidativo cellulare, che provoca vari tipi di malattie degenerative.
Le catechine del tè verde rendono questa bevanda un ottimo rimedio contro le verruche genitali. Inoltre, l’estratto del tè verde è ottimo per prevenire ed eliminare i calcoli renali.
Ma non finisce qui. Il tè verde è ottimo anche per perdere peso: bere tè verde 3 o 4 volte al giorno potrebbe addirittura duplicare le calorie bruciate durante la giornata.
È in eccitante sul sistema nervoso