Tutti i Benefici dell’Aglio Nero

Di - Redazione - 20 Giugno 2015 in Prodotti naturali

Se già conosci tutti i benefici dell’aglio, fra i quali le sue proprietà antibiotiche, resterai sorpreso dalle proprietà dell’aglio nero.

L’aglio nero ha origine nell’aglio comune, che viene fatto passare attraverso un processo di invecchiamento a 70° centigradi. Tale processo ne elimina il sapore e l’odore: l’aglio nero è infatti così dolce che in alcuni paesi viene usato nella preparazione del cioccolato.

processo preparazione aglio neroL’ideale è consumarne 2 o 3 spicchi al giorno, ben macinati in quanto potrebbero restare bloccati nel tuo stomaco. Consumare a stomaco vuoto o prima di fare attività fisica per avere la giusta dose di energia.

Fra le proprietà dell’aglio nero segnaliamo quelle depurative: è ottimo per chi soffre di ipertensione, elimina l’acne, blocca la stitichezza ed è un ottimo antiossidante.

Inoltre, l’aglio nero ti aiuta a controllare i livelli ormonali, riduce la sensazione di stanchezza e, essendo depurativo e disintossicante, previene il colesterolo e cura il diabete abbassando i livelli di zucchero nel sangue.

L’aglio nero contiene 18 aminoacidi. Il consumo di aglio nero aumenta le tue difese contro virus e altre malattie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Anto dice:

    Per favore dove si può acquistare????

Aggiungi un commento