Tutti i sintomi della pressione alta e bassa e come differenziarli

Di - Redazione - 24 Ottobre 2019 in Cuore

Può capitare a tutti di soffrire di pressione alta o bassa, sia sporadicamente che cronicamente. La pressione sanguigna può variare per tanti motivi, più o meno pericolosi.

I sintomi di ipertensione e ipotensione possono somigliarsi tra loro, ed è per questo che spesso vengono confusi. È di vitale importanza imparare a riconoscere i sintomi di entrambe le condizioni, per essere pronti a prendere le dovute misure.

L’ipertensione si scatena quando la pressione sanguigna è superiore a 140 x 90 mmHg, mentre l’ipotensione quando la pressione è inferiore a 90 x 60 mmHg.

I sintomi dell’ipotensione (pressione bassa) includono: debolezza, sensazione di debolezza e secchezza nella bocca.

In caso di ipotensione si suggerisce di sdraiarsi in un luogo arioso e di sollevare le gambe per favorire la circolazione.

I sintomi dell’ipertensione (pressione alta) includono: palpitazioni, mal di testa, ronzii nelle orecchie.

In questo caso si suggerisce di bere un bicchiere di succo d’arancia appena spremuto, che aiuta a regolare la pressione.

In entrambi i casi si suggerisce di consultare un medico, anche se i sintomi sono passati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento