Tutto ciò che si può curare con la tisana alla curcuma
Di - Redazione - 11 Dicembre 2017 in Prodotti naturali
E’ una delle spezie più usate nella medicina naturale, ricchissima di proprietà terapeutiche quasi tutte dovute alla curcumina, una sostanza che offre vari benefici per la salute. Di seguito ti spieghiamo a cosa serve la tisana alla curcuma, e quali sono le condizioni che può alleviare.
Colesterolo alto. La curcuma è molto efficace a tal proposito. Se si beve regolarmente la tisana, si possono regolare efficacemente i livelli di colesterolo e proteggere il cuore. La tisana, ovviamente, va associata ad una dieta sana.
Dolore articolare. Con le sue grandiose proprietà antinfiammatorie, la curcuma può essere efficace tanto quanto l’ibuprofene nell’alleviare il dolore causato da artrite o contusioni.
Prurito. Causato da vari fattori o condizioni di salute, come problemi ai reni, il prurito può essere davvero fastidioso. La curcuma può alleviarlo efficacemente.
Sindrome del colon irritabile. Secondo alcuni studi, la curcumina contenuta nella tisana alla curcuma potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi di questa sgradevole e dolorosa condizione di salute.
Tagli e ferite. Se applicata direttamente su di essi, la curcuma può accelerare la cura e disinfettare. Attenzione: la curcuma può provocare delle macchie.
Mal di stomaco. La curcuma è molto efficace nell’alleviare questo tipo di malessere. Si suggerisce di preparare il latte dorato a base di curcuma.