Sostituisci la colazione con questo potente frullato per perdere fino a 6 chili

Di - Redazione - 14 Luglio 2016 in Diete, Digestione

La ricetta di questo frullato ha avuto una grande popolarità fra chi conduce una vita “fitness”, grazie alle sue proprietà nutritive e alla grande capacità di farci perdere peso. Sano e gustoso, questo frullato può sostituire la nostra colazione e ci aiuta a smaltire il grasso in eccesso. Di seguito ti spieghiamo perché, e come prepararlo.

Ricco di vitamine e minerali, accelera il metabolismo, migliora l’aspetto di pelle e capelli: questo frullato è ottimo per depurare l’intestino ed eliminare tutte le tossine dal corpo. Se hai un intestino pigro, il frullato ti aiuterà a combattere la stitichezza, favorendo lo smaltimento del grasso in eccesso.

frullato colazione perdere pesoDi seguito trovi la lista degli ingredienti e la ricetta del frullato che fa perdere peso, che va bevuto al posto della colazione per circa 30 giorni consecutivi. Segui attentamente le istruzioni su come prepararlo e come consumarlo.

Hai bisogno di: 250 ml di kefir biologico, 2 cucchiai di farina di avena, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 1 cucchiaino di semi di lino macinati e 6 prugne. Taglia le prugne a pezzi piccoli e mettile in un recipiente, nel quale verserai acqua bollente fino a coprirle completamente. Copri il recipiente e attendi circa 10 minuti prima di rimuovere le prugne.

In un altro recipiente versa la farina d’avena, di cacao e i semi di lino. Versa quindi il kefir e mescola bene, aiutandoti con un frullatore, fino ad ottenere una bevanda omogenea. Aggiungi le prugne e continua a frullare. Conserva in frigo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento