Un giorno di digiuno per disintossicare l’organismo
Di - Redazione - 23 Gennaio 2017 in Diete
Un buon aspetto estetico spesso accompagna un buono stato di salute: pur non essendo la regola, mantenersi in forma non serve solo ad apparire, ma anche a prevenire una serie di condizioni legate a condizioni di sovrappeso o mancanza di attività fisica. Un giorno di digiuno può aiutarci a depurare il nostro organismo e, se seguito da una dieta, a perdere peso e smaltire il grasso addominale.
Il digiuno non è completo: di seguito ti suggeriamo la ricetta di un ottimo frullato diuretico e dimagrante, ma comunque ricchissimo di nutrienti, che può essere bevuto durante il giorno di digiuno.
Questa bevanda disintossicante a base di ananas, cetriolo e sedano ci aiuta ad espellere le tossine e sgonfiare l’addome, oltre a depurare l’intestino e migliorare la salute cardiaca, abbassando il colesterolo.
Il sedano è un ortaggio ricco di fibra e vitamina C, che può stimolare il sistema immunitario, abbassare il colesterolo e migliore la salute della pelle. Ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche.
Puoi bere il frullato 4-6 volte al giorno, ma si consiglia di continuare a berlo anche dopo il giorno di digiuno. Accompagna il frullato con tè verde e acqua minerale.
Hai bisogno di: 1 ananas grande, 4 gambi di sedano, 3 cetrioli grandi e 4 cucchiai di miele d’api. Lava bene e sbuccia frutta e ortaggi, poi frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere un frullato dalla consistenza omogenea.
Salve,
Non sarebbe meglio fare un estratto piuttosto che un frullato?
Credo che la scelta di fare un frullato sia per acquisire anche le fibre che sono utili per una buona peristalsi. Con l’estrattore queste andrebbero eliminate.