L’infuso “spaccapietre” che stimola l’espulsione dei calcoli renali

Di - Redazione - 16 Aprile 2017 in Altre malattie e rimedi

I calcoli renali sono una condizione più comune di quanto si possa pensare. Spesso, la comparsa di queste piccole “pietre” è causa di infezioni, disidratazione, ostruzioni, che fomentano la cristallizzazione di minerali e proteine dell’urina. I calcoli renali sono dei depositi di consistenza dura che si formano per precipitazione dei sali minerali contenuti nelle urine (calcio, ossalato, fosfati ed acido urico).

Nella maggior parte dei casi non è necessario un intervento chirurgico per la rimozione dei calcoli, che vengono espulsi naturalmente dal corpo. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un infuso che, secondo la medicina tradizionale, potrebbe essere di aiuto nel favorire l’espulsione dei calcoli renali.

Per preparare questo infuso hai bisogno di:

  • 4 cucchiai di perastro
  • 4 cucchiai di salvia in polvere
  • 3 litri d’acqua

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi la salvia e il perastro e fai riposare fino a fare raffreddare la preparazione. Filtra prima di bere.

Si consiglia di bere l’infuso contro i calcoli renali durante tutta la giornata, da sostituire all’acqua ed evitando di bere bevanda zuccherate, gassate o alcoliche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento