Una eccellente bevanda depurativa a base di mela e cannella
Di - Redazione - 22 Maggio 2017 in Diete
Alcuni alimenti naturali hanno proprietà terapeutiche molto potenti, che possono aiutarci a migliorare la nostra salute: è il caso degli ingredienti di questa eccellente bevanda dimagrente e depurativa. Di seguito ti suggeriamo come preparare la bevanda di cannella e mela che disintossica, accelera il metabolismo e dà energia.
Gli ingredienti di questa bevanda sono molto semplici: 2 mele, 2 bastoncini di cannella e 1 litro d’acqua. Si suggerisce di usare mele biologiche, per evitare di introdurre nel nostro organismo sostanze chimiche e pesticidi.
Dopo aver lavato bene e tagliato le mele a fette sottili, bisogna inserirle in una bottiglia, nella quale inserire anche la cannella e versare il litro d’acqua. Conservare in frigo e far riposare tutta la notte: la bevanda sarà pronta per essere bevuta il mattino dopo.
Si suggerisce di berla durante tutta la giornata, fino a consumarla tutta. La sera, prima di andare a dormire, versa un altro litro d’acqua nella bottiglia e ripeti il giorno successivo. Si consiglia di cambiare le mele e la cannella dopo 3 giorni.
Se bevuta per 30 giorni consecutivi, questa preparazione ci aiuta a perdere peso, attivare il metabolismo, disintossicare l’organismo e ottenere energia.