Come preparare una crema fai da te per eliminare le rughe in 1 settimana
Di - Redazione - 17 Luglio 2015 in Bellezza
Questa meravigliosa crema fai da te ti aiuterà ad ottenere risultati positivi in quanto idrata, elimina le macchie, riduce le rughe e ritarda il processo di invecchiamento.
La ricetta di questa crema antirughe fai da te è molto semplice da preparare, è economica e veloce sia nella preparazione che nei risultati.
Ingredienti: 1 cucchiaio di olio di mandorle, 1 tuorlo d’uovo, mezzo cucchiaio di miele, 2 cucchiai di vaselina.
Metti una pentola a bagnomaria, nella quale farai sciogliere la vaselina. Poi aggiungi il miele e mescola per qualche secondo, dopodiché puoi aggiungere l’olio di mandorle ed infine il tuorlo d’uovo. Mescola con movimenti circolari per circa 2 minuti o fino ad ottenere una miscela omogenea.
Conserva la crema in un contenitore di vetro ed in frigo. Non raddoppiare le dosi, in quanto l’uovo potrebbe andare a male.
Per applicarla usa un panno umido, sul quale metterai un po’ di crema e che userai per effettuare massaggi sul viso. Effettua questa operazione prima di andare a dormire, la pelle impiega circa un’ora ad assorbire questa crema antirughe fai da te.
Finalmente creme fai da te semplici
Come può essere considerata naturale una crema che contiene vaselina?
La vaselina è un petrolato, o vaselina o gel di petrolio, è una gelatina ottenuta dal petrolio per raffinazione. Si ottiene dai residui della distillazione del petrolio rimasti dopo la totale evaporazione dell’olio (Wikipedia).
cara Alessandra esiste anche la vasellina vegetale molto usata nei cosmetici di uso comune