Ecco cosa succede se immergi i piedi nel bicarbonato di sodio tutte le sere

Di - Redazione - 11 Giugno 2016 in Articolazioni, Bellezza

Per avere dei piedi perfetti non è necessario spendere molti soldi. Basta il bicarbonato di sodio, le cui proprietà sono eccellenti per migliorare l’aspetto e la salute dei nostri piedi. In questo articolo ti spieghiamo come usare il bicarbonato di sodio per i piedi.

Hai bisogno solo di bicarbonato di sodio, acqua tiepida, una spazzola e una bacinella. Per prima cosa riempi la bacinella di acqua tiepida. Cerca una bacinella grande e profonda a sufficienza, affinché i piedi possano essere interamente sommersi sotto l’acqua.

Fai sciogliere circa 3 cucchiai di bicarbonato di sodio nell’acqua tiepida. Nel frattempo, prepara una crema esfoliante mescolando 3 parti di bicarbonato di sodio e 1 parte d’acqua.

Lava bene i piedi, poi preparati ad esfoliarli nella doccia. Strofina leggermente la crema esfoliante sui piedi, seguendo movimenti rotatori, per eliminare le cellule morte della pelle.

Fai agire per qualche minuto, poi immergi i piedi nella bacinella piena d’acqua tiepida e bicarbonato, per ammorbidire la pelle. Lasciali ammollo per circa 10 minuti, poi asciugali bene prima di andare a dormire.

Se applicato con regolarità, questo metodo è più efficace dei trattamenti costosi. Provare per credere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento