La spezia che blocca la caduta dei capelli e ne stimola la ricrescita in pochi giorni

Di - Redazione - 6 Settembre 2016 in Capelli

La cannella è una spezia usata da secoli nella medicina tradizionale di molti paesi asiatici. In pochi sanno, però, che questo grandioso alimento possiede benefici ottimi anche per la nostra bellezza, in particolare per il trattamento di pelle e capelli. La cannella contiene oli essenziali, calcio, fibra, ferro e manganese che la rendono un alimento incredibilmente sano.

Inoltre, le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antinfiammatorie fanno della cannella un grande alleato per il trattamento di moltissime condizioni della pelle, come l’invecchiamento prematuro, le macchie e le rughe. Di seguito ti presentiamo alcuni rimedi a base di cannella per proteggere pelle e capelli.

Punti neri, acne e macchie. Mescola 3 cucchiai di miele con 1 cucchiaio di cannella fino ad ottenere una crema omogenea. Applica sul viso e fai agire almeno 1 ora. Rimuovi con acqua tiepida e ripeti una volta a settimana.

Pelle secca. La cannella aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle. Per combattere la pelle secca mescola sale marino, olio di mandorle, olio d’oliva, miele e cannella. Applica questo esfoliante naturale sul viso, poi risciacqua con acqua tiepida.

Trattamento eczema. Le proprietà antibatteriche ed antimicotiche della cannella la rendono un ottimo rimedio contro l’eczema.

Rughe. La cannella migliora il flusso sanguigno e favorisce l’ossigenazione della pelle. Mescola un po’ di cannella con del miele, e applica sul viso per almeno 30 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Ricrescita dei capelli. Mescola un cucchiaio di cannella in polvere con uno di miele, uno di olio d’oliva e un uovo. Applica sui capelli, facendo agire per almeno 20 minuti. A continuazione, lava i capelli con uno shampoo non aggressivo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Melissa dice:

    Salve gli volevo chiedere riguardo la maschera per le macchie si potrebbe fare adesso?grazie Buon giorno

  2. giuseppe dice:

    Be ne ha saperli

Aggiungi un commento