La spezia che cura l’insonnia e fa dormire 8 ore di fila
Di - Redazione - 1 Giugno 2016 in Disturbi del sonno
A chi non è mai successo di passare notti insonni, per qualsiasi ragione? Non riposare bene vuol dire avere meno energie per affrontare la giornata che segue, e ha ripercussioni anche sulla nostra salute. Il rimedio che ti descriviamo di seguito è ottimo per combattere l’insonnia in modo naturale.
Questo rimedio ci permette di evitare i farmaci, che spesso, assieme al sonno, portano con loro una miriade di effetti collaterali. Segui attentamente le istruzioni che di indichiamo di seguito per preparare un efficace rimedio contro l’insonnia.
La maggior parte delle pasticche per dormire sono in realtà ansiolitici o barbiturici. Questi farmaci inducono il sonno, ma hanno un alto rischio di dipendenza. Anche alcuni farmaci moderni, che non provocano dipendenza, hanno comunque una lunga serie di rischi.
Alcune di queste pillole possono addirittura causare problemi respiratori a chi soffre d’ansia. Senza contare le reazioni allergiche e altri sintomi secondari.
Un ottimo rimedio naturale per combattere l’insonnia è la noce moscata. Una spezia molto comune che ha proprietà sedative naturali, utilissimi per prendere sonno. Basta inspirare profondamente il suo aroma un paio di volte per indurre il sonno.
Mescola un quarto di cucchiaino di noce moscata con un po’ di miele, fino ad ottenere una soluzione omogenea, da ingoiare magari aiutandosi con un po’ d’acqua.
Attenzione: non esagerare con la quantità di noce moscata, in quanto può avere effetti collaterali se consumata in grandi quantità.
Consuma una volta al giorno, e se sei sotto cura con altri farmaci, consulta il medico prima di prendere la noce moscata.