Abbina l’aloe vera con questo ingrediente per dire addio a rughe e macchie della pelle

Di - Redazione - 6 Giugno 2016 in Bellezza, Pelle

Avere una pelle perfetta è il sogno di moltissime persone, sia donne che uomini. La pelle varia da persona in persona, e anche i trattamenti sono diversi. Di seguito ti spieghiamo come usare l’aloe vera, in combinazione con altri ingredienti, per avere una pelle perfetta.

In molti si affidano a creme e trattamenti commerciali che, oltre a non essere efficaci come dicono, sono anche ricchi di sostanze chimiche che hanno effetti secondari. Se vuoi schiarire la pelle, puoi farlo in modo naturale, e di seguito ti spieghiamo come.

aloe vera pelleL’aloe vera ha un effetto calmante sulla pelle. Può idratarla, eliminando le aree secche, e i suoi antiossidanti la rendono un prodotto naturale molto utile per proteggere la pelle. Di seguito ti spieghiamo come usare l’aloe vera.

Con zucchero. Puoi preparare un ottimo esfoliante, mescolando due cucchiai di gel di aloe vera con zucchero di canna. Applica sull’area desiderata, poi risciacqua con acqua tiepiad.

Con latte. Un ottimo rimedio per schiarire la pelle, eliminando le macchie. Mescola aloe vera con latte e applica sulla pelle. Risciacqua dopo qualche minuto, con acqua tiepida.

Con latte e miele. Aggiungere il miele al rimedio precedente è un ottimo metodo per schiarire la pelle ed idratarla ulteriormente. Mescola 3 quantità uguali dei tre ingredienti e fai agire per almeno un’ora prima di risciacquare.

Con papaia. Ottima per schiarire la pelle, è un ottimo esfoliante. Mescola due parti uguali di papaia macinata e gel di aloe vera, applica per 30 minuti sul viso poi risciacqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento