Foglie di cavolo: ecco cosa succede se le metti su seno e gambe

Di - Redazione - 24 Marzo 2016 in Prodotti naturali

Il cavolo è un ortaggio molto consumato in cucina: viene aggiunto ad insalate e zuppe ed è apprezzato in molte cucine tradizionali. In pochi, però conoscono le sue proprietà terapeutiche.

Il cavolo è molto utile per alleviare il mal di testa, basta poggiare una foglia fresca di questo ortaggio sulla fronte, per almeno 30 minuti.

Se hai un ematoma, o un’area infiammata, applica una foglia di cavolo aiutandoti con una benda, e falla agire tutta la notte. Se poggiata sul seno, la foglia di cavolo può alleviare le infiammazioni.

Secondo alcuni naturisti, se applicato direttamente sul collo, il cavolo potrebbe essere utile anche e regolare il funzionamento della tiroide.

Si crede, inoltre, che il cavolo sia utile per alleviare le vene varicose. Riscalda lievemente le foglie di cavolo ed applicale direttamente sulle vene varicose per varie ore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento