Uva passa: combatte l’anemia, rinforza le ossa ed elimina rughe, acne e macchie
Di - Redazione - 12 Agosto 2017 in Digestione, Pelle, Prodotti naturali
Nonostante il suo aspetto poco attraente, l’uva passa è un ingrediente molto usato in cucina (anche se non amato da tutti) e ricchissimo di benefici per la nostra salute. In questo articolo ti elenchiamo i principali benefici dell’uva passa.
Se mangiata ogni giorno, l’uva passa è ottima per proteggere l’intestino e alleviare la stitichezza, essendo molto ricca di fibra. Inoltre, ha un alto contenuto di magnesio e potassio, che aiutano a ridurre l’acidità di stomaco e a favorire l’espulsione di tossine.
L’uva passa è un eccellente alimento per prevenire artrite, gotta, calcoli renali e malattie cardiache. L’alto contenuto di ferro e vitamina B rende l’uva passa ottima anche per chi soffre di anemia.
Ma questo eccellente ingrediente ha benefici anche per la pelle: aiutandoci ad espellere tossine, favoriscono l’eliminazione delle impurità della pelle, regolano la produzione di sebo e prevengono l’acne.
Inoltre, i suoi antiossidanti lottano contro gli effetti dei radicali liberi, che provocano rughe e segni di invecchiamento. L’uva passa aiuta anche a favorire la ricrescita dei capelli.