Vene varicose: come sbarazzarsene per sempre con 3 rimedi naturali

Di - Redazione - 2 Febbraio 2018 in Bellezza

Le vene varicose sono un problema molto comune, che diventa visibile quando le vene cominciano ad ingrossarsi e a raggiungere la superficie della pelle. Le aree più colpite sono cosce e polpacci, e possono causare stanchezza, dolore, formicolio o sensazione di pesantezza.

Le cause principali sono fattori ereditari, obesità, costipazione, cambiamenti ormonali, sedentarietà o condizioni come menopausa e pubertà. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali contro le vene varicose.

Aceto di mele. Ha proprietà depurative e può migliorare la circolazione sanguigna. Versa due cucchiai di aceto di mele in un bicchiere d’acqua, e applica prima di andare a dormire direttamente sulle aree colpite da vene varicose, effettuando dei leggeri massaggi dal basso verso l’alto.

Peperoncino di Cayenna. È ricco di vitamina C e bioflavonoidi, che migliorano la circolazione e alleviano dolore e gonfiore. Versa un cucchiaino di peperoncino in una tazza piena d’acqua calda, e bevi due volte al giorno per circa un mese. Non bere assolutamente se si è sensibili ai sapori piccanti.

Olio d’oliva. Usalo per effettuare dei massaggi, è un rimedio utile per alleviare il dolore e favorire la circolazione. Mescola due parti uguali di olio d’oliva e vitamina E per potenziare i benefici del rimedio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento