Il potere dei pomodori nella cura delle vene varicose

Di - Redazione - 17 Maggio 2015 in Bellezza, Prodotti naturali

Le vene varicose sono un problema che affliggono sia gli uomini che le donne. Oltre al fastidio dal punto di vista estetico, avere le vene varicose sono di solito accompagnate da sintomi quali sensazione di pesantezza, stanchezza e dolore alle gambe. In situazioni di caldo e umidità, questi sintomi possono peggiorare.

Esistono tanti trattamenti che promettono di curare definitivamente le vene varicose, ma la maggior parte di essi sono costosi, invasivi e non molto efficaci.

Curare le vene varicose in tempo impedisce lo sviluppo di una flebite, cioè l’ostruzione totale di una vena. Questa malattia è la conseguenza di un coagulo di sangue nella vena. Se questo coagulo si dirige verso la circolazione polmonare, può provocare una embolia. Da qui l’importanza di trattare le vene varicose prima che possano scatenare problemi più gravi.

In questo articolo descriveremo un rimedio naturale per le vene varicose a base di pomodori verdi. Questo rimedio, oltre ad essere economico e naturale, è molto popolare ed è stato usato da secoli.

Rimedio naturale a base di pomodori per le vene varicose

I semi dei pomodori contengono una sostanza acida che agisce in una forma simile alle aspirine: sono anticoagulanti e fluidificanti del sangue. Inoltre, i flavonoidi contenuti nei pomodori aiutano a rinforzare i vasi sanguigni.

Di seguito istruzioni su come applicare il rimedio naturale per le vene varicose a base di pomodori verdi.

Lava bene vari pomodori verdi e tagliarli in fette di circa mezzo centimetro di spessore. Posiziona le fette di pomodori verdi sulle vene varicose e sui capillari, poi cerca di mantenerle in questa posizione aiutandoti con delle bende.

Dopo qualche minuto comincerai a sentire un formicolio, che si trasformerà in un bruciore molto leggero che ti avvertirà che è il momento di rimuovere le bende e i pomodori. Risciacqua con acqua fredda.

Ripeti questo trattamento cinque volte al giorno. Dopo due settimane resterai sorpresa/o dai risultati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. maura dice:

    Tentar non nuoce…. Ma nell’arco di una giornata dovendo ripetere il trattamento 4-5 volte possono essere usati gli stessi conservando magari le fette in frigorifero o devono essere sempre usati dei nuovi pomodori ?

  2. valentina dice:

    Sì infatti tentar non nuoce .io ho tanti capillari…

Aggiungi un commento