Versa questo ingrediente naturale nel WC per sbiancarlo e profumarlo in 5 secondi

Di - Redazione - 13 Ottobre 2022 in Casa

Il bagno è sicuramente l’ambiente della casa più difficile da mantenere pulito e profumato. Tra i normali cattivi odori, la formazione di muffa e la sporcizia che vi si accumula, la finestra a volte sembra non bastare.

I cattivi odori che provengono dai tubi non sono altro che il prodotto della decomposizione del materiale organico che vi resta intrappolato (capelli, residui di sapone e altro). Tuttavia, non è tutto qui.

All’interno dei tubi si forma anche una specie di pellicola di microbi. Alcuni di questi batteri sono resistenti agli antibiotici e ad alcuni trattamenti disinfettanti.

I prodotti per le pulizie convenzionali sono molto utili per pulire e disinfettare le superfici, ma potrebbero non bastare per eliminare tutti quei residui che sono la causa dei cattivi odori nel nostro bagno.

Per fortuna esiste un semplicissimo metodo che ci permette di tenere il WC costantemente pulito e profumato, e al tempo stesso profumare tutto il bagno: il trucco della bottiglia.

L’unica cosa da fare consiste nel riempire una bottiglia di plastica di acqua e un detersivo per i pavimenti. La bottiglia deve avere una dimensione sufficiente per poter entrare nel serbatoio dell’acqua del gabinetto.

Una volta riempita la bottiglia, con un coltello fai un buco alla sua base e mettila nel serbatoio del WC. Ogni volta che tirerai lo sciacquone esso disperderà un delizioso profumo.

Se vuoi adottare una soluzione più ecologica, riempi la bottiglia di acqua, bicarbonato e qualche goccia di un olio essenziale a piacere. Agita bene e fai integrare gli ingredienti prima di metterla nel serbatoio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento