L’antico rimedio cinese che cura i calcoli biliari, previene il diabete e abbassa il colesterolo

Di - Redazione - 3 Giugno 2017 in Altre malattie e rimedi

E’ una bevanda la cui origine risale a circa 1500 anni fa, ed è ricchissima di benefici per la nostra salute. Il vino di prugne è una bevanda parte della medicina tradizionale cinese, e di seguito ti spieghiamo come prepararla per godere dei suoi benefici.

Le prugne “ume” sono originarie del Giappone, ma vennero introdotte in Cina già nel VI secolo e da allora usate anche per la produzione di vino. Il vino di prugne, se bevuto con moderazione, offre tanti benefici per la nostra salute.

Ricco di nutrienti come minerali e antiossidanti essenziali, e di proprietà probiotiche, il vino di prugne si prepara a partire dalla fermentazione naturale delle prugne. Calcio, magnesio, manganese, zinco, ferro e potassio sono i principali minerali contenuti in questa bevanda.

Il vino di prugne viene usato nella medicina tradizionale cinese per ridurre il rischio di formazione di calcoli biliari, mentre si crede che possa ridurre anche il rischio di diabete.

Essendo una bevanda alcolica, si suggerisce di bere il vino di prugne con moltissima moderazione, e di evitarlo se si soffre di determinate condizioni o se si è in gravidanza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Marcella Bartolomei dice:

    Molto interessante, manca pero’ una spiegazione piu’ completa di preparazione❤

Aggiungi un commento