Vino rosso e linea: fa bene o fa male?

Di - Redazione - 25 Agosto 2015 in Diete, Disturbi del sonno

Alcuni ricercatori hanno condotto un’interessante ricerca sugli effetti del vino rosso sulla perdita di peso, e i risultati vi lasceranno davvero di stucco.

I ricercatori dell’Università di Harvard hanno condotto questa ricerca su un campione di 20.000 donne, sotto osservazione per 13 anni, arrivando alla conclusione che quelle che hanno bevuto un bicchiere di vino rosso al giorno non hanno registrato problemi di obesità. Ricerche simili hanno dimostrato che il vino rosso stimola il processo naturale di bruciatura di grassi.

vino rosso fa bene alla lineaIl Giornale di Biochimica Nutrizionale ha pubblicato una ricerca su come l’uva e il vino rosso stimolano la perdita di peso.

L’esperimento ha visto coinvolti topi da laboratorio: quelli che consumavano regolarmente uva erano meno propensi ad accumulare grasso nel fegato. Sorprendentemente, si è arrivati alla conclusione che gli acidi dell’uva hanno la capacità di ritardare la crescita delle cellule grasse.

Bere un bicchiere di vino rosso durante la giornata fa quasi parte della nostra tradizione, d’ora in poi potrai farlo senza preoccuparti della linea, senza contare tutti gli altri benefici che il vino ha per la nostra salute.

Ad ogni modo, si consiglia di non bere vino prima di andare a dormire, in quanto potrebbe alterare la qualità del sonno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento