Yogurt e limone per una pelle perfetta
Apparire giovani, o dimostrare un’età minore a quella reale, è senza dubbio una meta di molte donne. Con l’avanzare dell’età, si cominciano a notare dei piccoli cambiamenti della nostra pelle, peggiorati da stress o esposizione al sole. Per avere una pelle tonificata e liscia anche in età avanzata è necessaria un’ottima prevenzione, e l’adozione di piccoli rimedi e accorgimenti.
Esistono sul mercato numerosi trattamenti che promettono di aiutare a risolvere i problemi legati a rughe o macchie della pelle. Tuttavia, questi trattamenti sono spesso costosi e non molto efficaci. In questo articolo ti descriviamo una semplicissima ricetta naturale per sembrare più giovani ridando alla pelle un aspetto fresco e liscio.
Hai bisogno di: 2 cucchiai di yogurt naturale e del succo di limone appena spremuto. Mescola entrambi gli ingredienti fino a farli integrare fra loro, poi applica sul viso seguendo dei movimenti circolari e aiutandoti con un batuffolo di cotone.
Il secondo passo di questo trattamento serve invece a tonificare la pelle. Metti mezza tazza di riso ammollo in acqua fredda per circa 24 ore, poi applica sul viso seguendo lo stesso procedimento della soluzione precedente. Consigliamo di applicare il rimedio di sera.
Dopodiché bisogna applicare dell’olio d’oliva sul viso, rimuovendolo con un asciugamano dopo qualche minuto. Questo ultimo passo serve a mantenere chiusi i pori.
Anche andare a dormire fra le 10:30 e le 11:00 fa bene alla pelle: durante questo orario la temperatura corporea diminuisce e viene prodotta più melatonina, con grandi effetti rilassanti e che favorisce il processo rigenerativo.