Rimedi naturali zanzare

Di - Redazione - 14 Giugno 2011 in Altre malattie e rimedi, Rimedi A-Z

Durante il periodo estivo, sia al mare che in montagna, una delle cose più fastidiose sono le punture degli insetti, soprattutto delle zanzare, rendendo i rimedi naturali per le zanzare fra i più cercati. Di seguito troviamo rimedi naturali e modi per tenerle lontane, ed evitare quindi le punture delle zanzare.

Rimedi naturali per le punture delle zanzare

Tenere lontane le zanzare con il basilico

Strofinare una o più foglie di basilico sulle braccia e su altri punti del corpo esposti alle punture delle zanzare, mantiene queste ultime lontane dal contatto con la pelle ed è quindi un ottimo rimedio naturale per le zanzare.

L’aceto come repellente per le zanzare

Riempire un vaso di aceto e porlo sulla finestra, questa operazione serve per limitare l’ingresso delle zanzare dalla finestra stessa.

Rimedio naturale zanzare con il limone

Le zanzare sono molto sensibili all’odore del limone che, applicato sulla pelle, le mantiene lontane. Anche l’aglio crudo e la cipolla sono poco amate da questi insetti.

Evitare i profumi

Molti profumi diffondono odori “dolci” che attraggono zanzare e insetti. Evitando l’applicazione di tali profumi si evitano anche le punture delle zanzare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento